Chi sono

Sono un web designer di Palermo, mi occupo di creazione e sviluppo di siti internet, restyling e ristrutturazione di siti web, pubblicità e grafica web, creazione e gestione di blog.

Negli ultimi anni mi sono specializzato nella creazione di siti web statici e dinamici, prendedomi cura dei dettagli e del codice HTML, offrendo le soluzioni più idonee all’esigenze del cliente, affiancando e consigliando il cliente nella preparazione del progetto del proprio sito internet, nella scelta e nella registrazione del nome e del dominio, informandolo su ogni fase della realizzazione del sito internet, per giungere all’obiettivo finale con i risultati più efficaci ed appropriati alle reali richieste e necessità del cliente.

Sono una persona aperta e solare, attenta ai dettagli, sempre alla ricerca della perfezione, dotata di grande spirito d’iniziativa, mi piace lavorare in team ma sono in grando di seguire progetti anche in totale autonomia.

Creo siti utilizzando i linguaggi di programmazione HTML, PHP, Java e CSS utilizzando i software professionali per programmatori quali Adobe Dreamweaver, Adobe Flash, Adobe Photoshop, FileZilla, EasyPHP e altri, utilizzo CMS di WordPress, Joomla, Drupal e altri ancora.

 

Obiettivi

Gli obiettivi prefissi sono la soddisfazione del cliente e degli utenti del suo sito web. Un sito internet è comunicazione ed informazione. Giuseppe Salerno studia progetti su misura per siti internet aziendali e per liberi professionisti, guidando il cliente, con proposte e suggerimenti, sulle scelte finali da prendere nella preparazione del progetto del sito web.

Un sito internet è non solo per chi lo possiede ma, soprattutto, per i suoi utenti e visitatori, che dovranno diventare utenti frequenti e clienti. Sulla base di questa premessa presenterò progetti accurati per un sito internet professionale e facilmente navigabile.

IL MIO OBIETTIVO PRINCIPALE E’ LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

 

 

Metodo di lavoro

Il mio metodo di lavoro si svolge in diverse fasi, seguendo una scheda di valutazione per il sito, ottenendo un prodotto finale che rispecchi in pieno le necessità del cliente.

  • Prima fase: l’incontro con il cliente per comprendere le reali necessità e le preferenze in ambito strutturale e grafico.
  • Seconda fase: lo studio del settore di attività e del pubblico di riferimento per individuare i valori da esprimere attraverso il sito web.
  • Terza fase: le proposte di grafica, realizzate in base alle aspettative del cliente e studiate in rapporto al target di riferimento.
  • Quarta fase: una volta accettata la proposta grafica inizia la realizzazione del sito web da un punto di vista strutturale e di programmazione, con l’implementazione dell’area privata per la gestione del sito da parte del cliente
  • Quinta fase: L’inserimento online del sito web, preceduta da una serie di test per controllare la compatibilità con browsers (Internet Explorer, Firefox, Safari, Opera, Chrome, …) e sistemi operativi
  • Sesta fase: il posizionamento nei motori di ricerca in base alle parole chiave precedentemente concordate con il cliente.